Menu header
Menu header

Perché scegliere SOL?

Cosa ci distingue rispetto agli altri? Perché scegliere la ditta SOL rispetto ad altre aziende concorrenti?
Ecco un po' di motivi...

Un unico referente per tutto!

I nostri referenti

Interagirete sempre e solo con un'unica persona per tutte le attività connesse alla realizzazione dell’impianto, dalla fase autorizzativa e progettuale iniziale, all’istallazione e manutenzione successiva, fino al disbrigo delle pratiche burocratiche per la connessione. Tutte le necessarie competenze infatti (tecnico-scientifiche, economico-finanziarie, amministrative e giuridiche) sono interne e concentrate nella figura del titolare Stefano, il quale curerà personalmente tutte le varie fasi del lavoro.

Esperti nel “micro” e nel “personalizzato”

Esperti nel micro

Siamo specializzati sui piccoli e medi impianti in Bassa Tensione di utenze private, commerciali ed artigianali sotto i 100 KW. Rifuggiamo l'idea della quantità numerica e della grandezza per puntare invece sulla qualità, sulla perfezione dell'idea ed italianità dei prodotti. Non vogliamo essere la ditta più grande e dal fatturato maggiore: siamo piccoli e vogliamo rimanere piccoli. Questa (micro)dimensione ci dona infatti fluidità, rapidità d'intervento, libertà, bassi costi di gestione, rischi d'impresa trascurabili e prezzi competitivi. Non proponiamo MAI pacchetti preconfezionati standard ma al contrario SEMPRE E SOLO “un vestito su misura” che si adatta perfettamente ai consumi presenti e futuri dell'utenza. Siamo i “sarti del fotovoltaico”!

Alta qualità dei materiali, competenza progettuale, perfezionismo nell'istallazione

Materiali di qualità

Proponiamo sempre materiali di altissima qualità, di provenienza quando possibile italiana. Previa accurata valutazione economica, offriamo anche la possibilità di istallare batterie FZSonick al Sodio-Nickel, le uniche davvero ecologiche ed ambientalmente sostenibili. Siamo tecnicamente e professionalmente molto competenti: il titolare Stefano Cipolloni vanta anni di ricerca scientifica con svariate pubblicazioni nel campo della Fisica elettronica, un'esperienza decennale nel settore dell'impiantistica, ma soprattutto è animato da sincera passione per questo lavoro. Siamo perfezionisti e vogliamo realizzare impianti non solo efficienti ma anche bellissimi: secondo noi l'efficienza e la funzionalità delle energie rinnovabili deve andar di pari passo con la bellezza delle installazioni e la loro perfetta integrazione architettonica e paesaggistica. Abbiamo l'obiettivo di progettare e costruire impianti semplicemente perfetti, anche se questo comporta maggior tempo in fase d'installazione. Per noi di SOL, ogni impianto è soprattutto gratificazione professionale, non solo (giusto) guadagno.

Visita annuale di controllo gratuita

Visita annuale

Offriamo una visita annuale di controllo, totalmente gratuita, vita natural durante, mettendo nel business plan che vi sottoponiamo in fase precontrattuale, un bel numero 0 nella casella di Excel sotto la voce "costi manutenzione". Sapete perché lo facciamo? Amiamo far beneficenza? Certo che no! Lo facciamo perché abbiamo la certezza che con il nostro modo di lavorare l'impianto sarà semplicemente perfetto e non necessiterà di alcun intervento per almeno 10 anni.

Siamo sinceri

Siamo sinceri

Non apparteniamo alla categoria (numerosissima) dei venditori seriali di impianti che pur di vendere mentono sparando tempistiche rapidissime di connessione, cifre irrealistiche di guadagni o valori assurdi di autoconsumo in presenza di batterie d'accumulo. Se a voi l'impianto non conviene ed il ritorno dell'investimento è eccessivamente lungo, state pur certi che ve lo diremo senza problemi; vi mostreremo attentamente non solo i "pro" delle soluzioni più sponsorizzate e commercialmente spinte, ma anche i "contro". Non gonfiamo i preventivi per poi convincere il cliente in fase contrattuale concedendogli a (finto) malincuore un forte sconto. Il nostro prezzo finale, in ogni caso sempre competitivo, giusto ed onesto, è chiavi in mano e sempre NON trattabile. Non offriamo neppure la cessione del credito con sconto in fattura. Sembrerà un controsenso ma non lo è: questa metodologia viene infatti strategicamente utilizzata per pompare eccessivamente i costi dell'impianto al fine di compensare l'aumento degli adempimenti burocratici. Le detrazioni fiscali al 50% alla lunga sono estremamente più convenienti.

Siamo coerenti

Siamo coerenti

Facile dire di esser ambientalisti... bisogna dimostrarlo ogni giorno nella vita reale adottando comportamenti opportuni, altrimenti l'ecologismo diventa solo un'operazione di marketing e di strategico greenwashing. Questo sito e tutta l'attività di SOL è a totale impatto zero, in quanto tutte le emissioni sono state compensate aderendo ad un progetto di riforestazione, esattamente d'altronde come il blog viaggiepianoforte.it del suo titolare. Noi di SOL siamo “energia etica”. Eticamente coerente.

Siamo coraggiosi, rivoluzionari ed abbiamo fortissimi ideali

Siamo coraggiosi

Crediamo ciecamente in quello che facciamo e lavoriamo ogni giorno per il bello e per un mondo migliore, per un'economia diversa a misura di uomo e di ambiente, meno consumista, meno capitalista, meno materialista. Lavoriamo per le nuove generazioni, lavoriamo per i due bambini della foto, che nella spiaggia di San Beach mostrano al mondo i loro possenti muscoli. Si chiamano Leonardo e Maya: sono geneticamente integri e senza alcun problema cardiaco in quanto scampati al crimine del secolo grazie a due genitori guerrieri e partigiani. Siamo coraggiosi, non abbiamo paura ad esprimere le nostre idee ed esporci in ogni luogo e contesto. E questo sito, più di ogni altra parola, lo dimostra. Noi di SOL siamo “energia etica”. Eticamente e coraggiosamente rivoluzionaria.

Vi garantiamo un bellissimo impianto personalizzato, con ritorno dell'investimento certo e spese di manutenzione future praticamente nulle per almeno un decennio. Saremo simpatici ed empatici con (quasi) tutti; proveremo ad esserlo anche con chi, in tempo di pandemenza, sotto l'effetto della martellante propaganda, ci ha insultato, deriso, denigrato, criminalizzato, discriminato pesantemente, impedendoci di vivere e lavorare, sulla base della più grande menzogna scientifica della storia dell'umanità. Proveremo, giuro... ma questo, al contrario di tutto il resto, non possiamo proprio garantirlo.